Resi e Cambi


Puoi restituirci qualsiasi articolo (compresi quelli in saldo) purché sia nelle sue condizioni originali ed entro 15 giorni dalla data di consegna.
Se l'articolo che vuoi restituire è difettoso, ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti.
•Se vuoi sostituire l'articolo acquistato con uno di taglia o colore differente, ti preghiamo di restituirlo per ottenere un rimborso ed effettuare un nuovo ordine.
•Puoi rispedire articoli appartenenti ad ordini diversi nello stesso pacco. Ricordati solo di inserire all'interno una nota di reso per ciascun ordine, questo ci permetterà di elaborare il tuo reso correttamente una volta ricevuto.
•Gli articoli che intendi restituire sono sotto la tua responsabilità fino al momento in cui raggiungono il nostro magazzino: ti preghiamo di impacchettarli con cura per evitare che vengano danneggiati durante il trasporto.
•Tutti gli articoli restituiti vengono sottoposti a ispezione. Facciamo il possibile per accettare tutti i resi ricevuti i quali non devono essere necessariamente rispediti nella loro confezione originale. Tuttavia, nell'improbabile caso in cui un reso sia ricevuto in condizioni inaccettabili, potremmo decidere di non effettuare il rimborso.
•Rimborseremo il prezzo che hai pagato sul conto originariamente usato per effettuare l'acquisto (questo vale anche per gli articoli in saldo).
•ALTEX non è responsabile per eventuali oggetti inviatici per errore.


AVETE RICEVUTO LA MERCE CHE HO RESTITUITO?
Possono volerci fino a 7 giorni lavorativi (fine settimana e giorni festivi esclusi) perché il tuo reso raggiunga il nostro magazzino.

Una volta ricevuto, ti invieremo un'email entro un giorno lavorativo per confermarti l'avvenuto rimborso.
Tutti i rimborsi verranno automaticamente emessi sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine. L'importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto in 5 - 10 giorni lavorativi.
Nell'improbabile caso in cui non dovessi ricevere un'email entro 15 giorni lavorativi (ad esclusione dei fine settimana e dei giorni festivi), ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti. Assicurati di comunicarci il tuo numero d'ordine, quali articoli hai restituito e qualsiasi altra informazione utile quando ti metti in contatto con noi, questo ci aiuterà ad assisterti nel minor tempo possibile.
LE SPESE DI SPEDIZIONE NON MI SONO STATE RIMBORSATE
Quando un ordine (o parte di esso) viene restituito da paesi extraeuropei, rimborsiamo esclusivamente il prezzo pagato per gli articoli e non le spese di spedizione, a meno che l'intero ordine presenti dei difetti.
MI È STATO RIMBORSATO UN IMPORTO SBAGLIATO
Se abbiamo commesso un errore nel rimborso, ci scusiamo per il disagio.
Ti preghiamo di considerare che l'ammontare del rimborso può essere influenzato da:
•Le spese di spedizione, non rimborsabili per i paesi spedizioni in paesi extraeuropei.
•Eventuali promozioni applicate al momento della vendita, che potrebbero non essere più applicabili.
In caso avessi domande, contattaci all’indirizzo contact@Altex.it e un responsabile provvederà a risponderti al più presto.
IL MIO RESO NON È STATO RITIRATO
Se hai prenotato un ritiro a domicilio per effettuare un reso ma il pacco non è stato ritirato, ci scusiamo per l’inconveniente.
La gestione del ritiro dei resi è totalmente a cura dal nostro corriere e non ci è possibile in alcun modo accedere ai loro sistemi per riprogrammare un nuovo appuntamento per te.
Contattaci all’indirizzo contact@Altex.it e provvederemo a programmare un altro ritiro per te.
HO EFFETTUATO UN RESO MA LA CARTA CHE HO USATO NON È PIÙ ATTIVA
La carta usata per effettuare il tuo ordine è stata persa/rubata/disattivata? Non preoccuparti, se il conto collegato alla tua carta è ancora aperto, riusciremo comunque a completare il rimborso.
Non possiamo rimborsare il valore del tuo ordine su una carta diversa.
Qualora il tuo rimborso non fosse visibile dopo 10 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto accredito contattaci all’indirizzo contact@Altex.it.
COME POSSO RESTITUIRE SE NON VIVO IN ITALIA?
Puoi restituirci qualsiasi articolo (compresi quelli in saldo) purché sia nelle sue condizioni originali ed entro 15 giorni dalla data di consegna.
Effettueremo il ritiro a domicilio del tuo reso allo stesso prezzo di spedizione al momento della creazione dell’ordine. Per prenotare questo servizio contattaci all’indirizzo contact@Altex.it fornendo questi dati:
•Oggetto: Reso Altex.it
•Data
•La tua email
•Il tuo Nome e Cognome
•L'indirizzo dove invieremo il corriere a prelevare i capi.
•Città
•Codice postale
•Nazione
•Il tuo Numero di telefono (opzionale)
"Do il preavviso per annullare il mio contratto di vendita dei seguenti prodotti":
•Prodotti: numero di paia e nome dei modelli
•Numero d'ordine: il numero che hai ricevuto via mail e sull'etichetta della scatola del tuo acquisto
•Data di ordine: quando hai effettuato l'ordine ( lo troverai sulla tua mail)
•Data e indirizzo ordine ricevuto: quando hai ricevuto l'ordine e dove è stato consegnato

Una volta fornite le informazioni necessarie ti sarà inviata tramite mail la lettera di vettura per la spedizione. Stampa questa ricevuta ed incollala al tuo pacco. Il pacco sarà poi spedito al nostro magazzino dove verrà effettuata la pratica di rimborso. Ricorda di conservare la ricevuta di spedizione fino al momento in cui riceverai l'email di conferma di avvenuto rimborso da parte nostra.
Se per rispedire il tuo reso preferisci utilizzare la confezione originale, assicurati di coprire o rimuovere tutti i codici a barre e gli adesivi presenti sul pacco. A questo punto potrai applicare l'etichetta prepagata sul pacco. Questa dovrà essere l'unica etichetta visibile, in modo da non creare confusione una volta che il pacco verrà preso in consegna.
NOTA:
•I resi possono impiegare fino a 20 giorni lavorativi per raggiungere il nostro magazzino.
•Ti invieremo un'email automatica di avvenuto rimborso non appena il tuo reso sarà elaborato. Questa procedura viene in genere ultimata entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pacco.
•Il rimborso sarà completato automaticamente sul conto originariamente usato per effettuare l'acquisto. Potrebbero essere necessari dai 5 ai 10 giorni lavorativi perché il rimborso sia visibile sul tuo estratto conto, a seconda delle tempistiche dell'istituto emittente che ha emesso la tua carta.
•Se ci hai restituito articoli appartenenti ad ordini diversi, ti preghiamo di attendere fino a 24 ore, a partire dalla notifica del primo rimborso, perché vengano rimborsati tutti gli altri articoli.
Ti ricordiamo che se desideri sostituire il prodotto con uno di taglia o colore differente, dovrai effettuare un nuovo ordine.


Liquid error: Could not find asset snippets/eu-cookie-banner-app.liquid