FINO AL 19 MARZO PROMO UOMO 15% CODICE SCONTO: FESTA15

Condizioni di vendita

Informazioni e condizioni per gli acquistare online su altex.it
L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ( "Altex.it" ) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su Altex.it sono venduti direttamente da ALTEX S.r.l (" Altex "), con sede legale in Italia, Via dell'Acqua Traversa 226/230. 00135 Roma P.IVA 01292601000
Potrai richiedere qualsiasi informazione a ALTEX tramite i nostri servizi di assistenza:
via email all’indirizzo: contact@altex.it

via posta scrivendo all’indirizzo: Via dell'Acqua Traversa 226/230. 00135 Roma
All’attenzione di: Altex S.r.l
1. La nostra politica commerciale
1.1 Altex offre in vendita, su Altex.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su Altex.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso Altex.it.
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, Altex si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Altex.it tra gli utenti di Altex.
1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Altex che siano presenti su Altex.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da quelli forniti da Altex, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Altex non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Altex.it e soggetti terzi.
2. Come concludere il contratto con ALTEX
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Altex.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Altex, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica di Altex e la data entro la quale Altex si impegna a consegnare i beni. Altex ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso, così come previsto dagli artt. 52 e ss. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”). Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti e ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita.
2.3 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (dove previsti). Il contratto è concluso quando il Altex riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine.
2.5 Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Altex è l'italiano, l’inglese e il francese.
2.7 Concluso il contratto, ALTEX prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
2.8 Altex potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Altex non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su Altex.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, Altex provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Altex, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Altex.it.
2.10 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Altex.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.
2.11 Concluso il contratto, Altex ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto.
2.12 Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. ALTEX declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.
3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Su Altex.it sono offerti in vendita esclusivamente scarpe a marchio Altex di prima qualità, prodotte presso pelletterie e aziende manifatturiere accuratamente selezionati per i loro livelli di qualità.
3.2 Altex non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Nella descrizione di ogni modello ALTEX avrà cura di specificare le condizioni di conservazione del capo presentato se difformi dagli standard offerti sul mercato.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Altex.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Altex.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi nella nostra lista spedizioni al momento del checkout, non potranno essere accettate da Altex.
3.6 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
3.7 Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su Altex.it conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, Altex, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 8.10.
4. Pagamenti
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle eventuali relative spese di spedizione e consegna potrai seguire le modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti da Altex, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, ai nostri partner che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Altex se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Altex.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento dell’invio dell’ordine.
5. Codice Sconto
5.1 I Codice Sconto sono codici personalizzati, chiamati anche Codice Sconto, che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su Altex.it.
5.2 La casella Codice Sconto viene visualizzata sulla prima pagina del processo d'acquisto: una volta inseriti gli articoli nel Carrello, inserisci il tuo codice nella casella Codice Sconto. I Codici Sconto sono applicabili, in base alle nostre scelte commerciali, ad uno o più ordini, in ogni caso sarà nostra cura informarti nelle nostre comunicazioni commerciali.
5.3 Limitazioni all'utilizzo del Codice Sconto:
a.Il Codice Sconto è utilizzabili una sola volta, salvo dove diversamente indicato, e salvo in caso di recesso (come indicato nel punto 5.4);
b.Il Codice Sconto non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
c.Non sarà possibile utilizzare più Codice Sconto nello stesso ordine;
d.Il Codice Sconto si applicherà ad articoli presenti in alcune collezioni o sarà applicabile a tutte le collezioni presenti sul sito Altex.it in ogni caso sarà nostra cura informarti dettagliatamente all’interno delle nostre comunicazioni commerciali.
5.4 Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo e restituire un articolo sul quale hai applicato il Codice Sconto, dovrai seguire la procedura di reso standard consultabile nella sezione Resi. Una volta che il tuo reso è stato accettato, il relativo codice sarà riattivato con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l'acquisto dell'articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.



6. Spedizione e consegna dei prodotti
6.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
7. Assistenza clienti
7.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione a ALTEX tramite i nostri servizi di assistenza:
via email all’indirizzo: contact@Altex.it
via posta scrivendo all’indirizzo: Via dell'Acqua Traversa 226/230 00135 Roma
All’attenzione di: Altex S.r.l.
8. Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo
8.1 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Altex, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Altex.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.
8.2 Per recedere dal contratto puoi utilizzare, a tua scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo:
i) utilizzo del Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo, presente nella nostra sezione Resi) da trasmettere direttamente on line attraverso la nostra sezione Contattaci sul sito Altex.it;
ii) utilizzo di questo modulo (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi e trasmettere a AltexVia Via dell'Acqua Traversa 226/230 00135 Roma
All’attenzione di: Altex S.r.l.;
iii) utilizzo di questo modulo (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi e trasmettere via email all’indirizzo: contact@Altex.it
8.3 Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti a Altex consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto.
8.4 Se la tua richiesta di reso avviene da paesi all’interno dell’Unione Europea non avrai spese a tuo caricp. Qualora provenisse da paesi Extraeurope le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Altex ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto.
8.5 Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata da Altex nella sezione Resi, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.

8.6 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, descritti ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a.il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito Altex.it, questo modulo o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi a Altex entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
b.i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati;
c.il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
d.i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione;
e.i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato a Altex la tua decisione di recedere dal contratto;
f.i prodotti non devono essere danneggiati.
8.8 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, Altex provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
8.9 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Altex è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 9.
8.10 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Altex. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Altex, dandone comunicazione, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, Altex potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte a Altex. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte a Altex per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, da Altex.
Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Altex, dandone comunicazione, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, Altex potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.
9. Tempi e modalità di rimborso
9.1 Dopo la restituzione dei prodotti, Altex provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Altex provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti e provvede ad effettuare il rimborso. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, Altex provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di cui alle lettere b) c) e d) del precedente paragrafo 8.2. Contestualmente Altex provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti e ad effettuare il rimborso parziale; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Altex, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 8.10.
9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Altex ai sensi dell’art 56, I comma, del Codice del Consumo, nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Altex è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
9.3 Altex esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con Altex l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Altex, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
9.4 Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito;
9.5 Altex indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere DHL (http://www.dhl.com/). Tramite DHL, utilizzando l'etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i prodotti, potrai restituire i prodotti a Altex, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie (salvo in caso di acquisto da paesi extraeuropei). Secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti a Altex il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Altex, per il pagamento della restituzione (qualora il reso sia proveniente da paesi extraeuropei), tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
9.6 In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Altex, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
11. Privacy
11.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
11.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
11.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: contact@Altex.it o all'indirizzo della nostra sede legale, Via dell'Acqua Traversa 226/230 00135 Roma
12. Legge applicabile e soluzione delle controversie
12.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
12.2 Nel caso di controversie tra Altex e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, Altex garantisce, sin d'ora, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com
Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr
13. Modifica e aggiornamento
13.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Altex.it.