Niente, è gratuito se la consegna è in Italia.
È molto importante per noi che un cliente scelga i capi Altex e siamo lieti di ricambiare offrendo la consegna e il reso gratuiti, perché non siamo felici se non sei soddisfatto del tuo acqusito.
Per il resto del mondo i prezzi delle spedizioni variano dai 30 ai 60 euro, ma saranno comunicati in fase di pagamento.
Ci impegniamo a rispettare i tempi previsti per le consegne, ma durante i periodi più impegnativi (compresi i saldi) le tempistiche possono variare leggermente. Inoltre, sporadici aggiornamenti di carattere tecnico al nostro sistema operativo, o cause di forza maggiore (come, ad esempio, delle condizioni metereologiche particolarmente sfavorevoli) potrebbero rendere determinati servizi di consegna temporaneamente non disponibili o influire sull’orario limite entro cui effettuare un ordine nonché sugli orari previsti per la consegna. Ciononostante, vogliamo rassicurarti che continueremo sempre ad impegnarci per limitare il più possibile questi cambiamenti. ALTEX non è responsabile per l’eventuale smarrimento o furto di colli in seguito a specifiche istruzioni fornite ai corrieri che hanno in carico gli ordini.
COME POSSO SEGUIRE IL MIO ORDINE?
Su tua richiesta tramite mail all'indirizzo contact@Altex.it verrà fornito un link di monitoraggio. La mail di conferma verrà inviata una volta che l'ordine ha lasciato il nostro magazzino. Ti ricordiamo che il link di tracciamento per diventare attivo potrebbe richiedere fino a 24 ore dalla ricezione della mail.
LO STATO DEL MIO ORDINE È ANCORA “IN ELABORAZIONE”, QUANDO VERRÀ SPEDITO?
Se lo stato del tuo ordine è "in elaborazione", significa che lo stiamo preparando per la spedizione. Poiché al momento siamo molto impegnati, è possibile che il tuo ordine rimanga in questo stato per un periodo leggermente più lungo del normale. Niente paura però: stiamo facendo del nostro meglio per far sì che il tuo ordine arrivi in tempo.
Puoi trovare la data di prevista consegna nell'email di conferma, la quale include anche il tempo di cui abbiamo bisogno per preparare l'ordine.
Una volta che i tuoi acquisti saranno stati spediti, riceverai un'ulteriore email con il link per tracciare la spedizione.
Qualora non dovessi ricevere il tuo ordine entro la data presente nell'email di conferma, contattaci all’indirizzo contact@Altex.it e faremo il possibile per aiutarti.
IL MIO ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO?
Se lo status del tuo ordine è "in elaborazione" significa che stiamo ancora preparando i tuoi acquisti per la spedizione.
Puoi trovare la data prevista per la consegna nell'email di conferma dell'ordine. Ti chiediamo gentilmente di attendere questa data per l'arrivo del pacco.
Tutti gli ordini sono inviati con un servizio di spedizione tracciabile.
Su tua richiesta tramite mail all'indirizzo contact@Altex.it verrà fornito un link di monitoraggio. La mail di conferma verrà inviata una volta che l'ordine ha lasciato il nostro magazzino. Ti ricordiamo che il link di tracciamento per diventare attivo potrebbe richiedere fino a 24 ore dalla ricezione della mail.
IL MIO ORDINE NON È ANCORA ARRIVATO
La data prevista di consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato?
Prima di contattarci assicurati di aver:
•Tracciato i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato via email;
•Controllato se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio. Il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna;
•Chiesto ai tuoi vicini se abbiano ritirato il pacco a tuo nome.
Se non hai ancora trovato il tuo pacco, contattaci all’indirizzo contact@Altex.it. Faremo il possibile per aiutarti.
È POSSIBILE TRACCIARE IL MIO ORDINE?
Su tua richiesta tramite mail all'indirizzo contact@Altex.it verrà fornito un link di monitoraggio. La mail di conferma verrà inviata una volta che l'ordine ha lasciato il nostro magazzino. Ti ricordiamo che il link di tracciamento per diventare attivo potrebbe richiedere fino a 24 ore dalla ricezione della mail.
POSSO REINDIRIZZARE L'ORDINE A UN INDIRIZZO DIVERSO?
Per la tua sicurezza, una volta effettuato l’ordine non possiamo cambiare l’indirizzo di consegna presso cui il pacco è stato inviato.
Non preoccuparti comunque, se non sarai presente al momento della consegna il nostro corriere lascerà un avviso di passaggio per permetterti di riorganizzare una nuova consegna o per farti ritirare personalmente il pacco nella filiale più vicina.
EFFETTUATE CONSEGNE PRESSO GLI INDIRIZZI LAVORATIVI?
Possiamo effettuare la consegna sia presso il tuo indirizzo di residenza che presso il tuo indirizzo di lavoro. Se desideri che il pacco sia spedito al tuo indirizzo di lavoro, accertati prima che ci sia qualcuno che ritiri il pacco, poiché il corriere effettuerà la consegna presso l'indirizzo selezionato e non a te in persona.
EFFETTUATE CONSEGNE NEI GIORNI FESTIVI?
Sfortunatamente non possiamo consegnare nei giorni di festa nazionale e durante i fine settimana.
In questi casi è probabile che il pacco arrivi il primo giorno lavorativo seguente.
Non preoccuparti comunque, questo è già stato preso in considerazione e non cambierà la data di prevista consegna che puoi trovare nell'email di conferma d'ordine.
DOVRÒ PAGARE DAZI DOGANALI O TASSE PER L’IMPORTAZIONE?
Non preoccuparti, non dovrai pagare dazi doganali o tasse per l’importazione per ordini spediti in Italia o nel resto dell’Unione Europea.
In caso ordinassi al di fuori dall’Unione Europea, ti preghiamo di considerare che i dazi doganali vengono applicati quando il pacco raggiunge il paese di destinazione. Nel caso in cui il tuo ordine passi attraverso la dogana, potrebbe esserti addebitato un costo aggiuntivo relativo ad eventuali tasse e commissioni. Questi devono essere pagati dal ricevente.
Purtroppo ALTEX non ha alcun controllo su questi importi e non siamo in grado di dirti a quanto potrebbero ammontare, dal momento che possono variare da paese a paese.
Ti consigliamo di contattare l’ufficio doganale per ottenere maggiori informazioni al riguardo prima di effettuare un ordine, in modo da non avere spiacevoli sorprese in caso dovessi pagare dazi doganali che non ti aspettavi.
INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
Per il resto del mondo i prezzi delle spedizioni variano dai 30 ai 60 euro, ma:
•I costi relativi al servizio di consegna sono calcolati automaticamente al momento del pagamento, una volta che l'indirizzo e il metodo di consegna sono stati selezionati.
•Il nostro corriere effettua consegne in orari d'ufficio e possono richiedere una firma, per cui ti consigliamo di accertarti che all'indirizzo di consegna ci sia qualcuno presente per ritirare il pacco.
•Qualora non fossi presente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio con i dettagli utili per rintracciare il pacco (in caso quest'ultimo sia stato lasciato in un luogo sicuro) o con i contatti per organizzare una nuova consegna.
•Ti preghiamo di considerare che durante le feste nazionali le consegne non verranno effettuate. In tal caso, la consegna verrà effettuata il primo giorno lavorativo utile.
Ci impegniamo a rispettare i tempi previsti per le consegne, ma durante i periodi più impegnativi (compresi i saldi) le tempistiche possono variare leggermente. Inoltre, sporadici aggiornamenti di carattere tecnico al nostro sistema operativo, o cause di forza maggiore (come, ad esempio, delle condizioni metereologiche particolarmente sfavorevoli) potrebbero rendere determinati servizi di consegna temporaneamente non disponibili o influire sull’orario limite entro cui effettuare un ordine nonché sugli orari previsti per la consegna. Ciononostante, vogliamo rassicurarti che continueremo sempre ad impegnarci per limitare il più possibile questi cambiamenti. ALTEX non è responsabile per l’eventuale smarrimento o furto di colli in seguito a specifiche istruzioni fornite ai corrieri che hanno in carico gli ordini.
COSA SUCCEDE SE NON SONO PRESENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Non preoccuparti: qualora non fossi presente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio con i contatti per organizzare una nuova consegna.
RESI E RIMBORSI
COME POSSO RESTITUIRE UN ARTICOLO?
Puoi restituirci qualsiasi articolo (compresi quelli in saldo) purché sia nelle sue condizioni originali ed entro 15 giorni dalla data di consegna.
Effettueremo il ritiro a domicilio del tuo reso in maniera completamente gratuita solo per l'Italia. Per prenotare questo servizio contattaci all’indirizzo contact@altex.it fornendo questi dati:
•Oggetto: Reso Altex.it
•Data
•La tua email
•Il tuo Nome e Cognome
•L'indirizzo dove invieremo il corriere a prelevare i capi.
•Città
•Codice postale
•Nazione
•Il tuo Numero di telefono (opzionale)
"Do il preavviso per annullare il mio contratto di vendita dei seguenti prodotti":
•Prodotti: numero di paia e nome dei modelli
•Numero d'ordine: il numero che hai ricevuto via mail e sull'etichetta della scatola del tuo acquisto
•Data di ordine: quando hai effettuato l'ordine ( lo troverai sulla tua mail)
•Data e indirizzo ordine ricevuto: quando hai ricevuto l'ordine e dove è stato consegnato
Una volta fornite le informazioni necessarie ti sarà inviata tramite mail la lettera di vettura per la spedizione. Stampa questa ricevuta ed incollala al tuo pacco. Il pacco sarà poi spedito al nostro magazzino dove verrà effettuata la pratica di rimborso. Ricorda di conservare la ricevuta di spedizione fino al momento in cui riceverai l'email di conferma di avvenuto rimborso da parte nostra.
Se per rispedire il tuo reso preferisci utilizzare la confezione originale, assicurati di coprire o rimuovere tutti i codici a barre e gli adesivi presenti sul pacco. A questo punto potrai applicare l'etichetta prepagata sul pacco. Questa dovrà essere l'unica etichetta visibile, in modo da non creare confusione una volta che il pacco verrà preso in consegna.
NOTA:
•I resi possono impiegare fino a 7 giorni lavorativi per raggiungere il nostro magazzino.
•Ti invieremo un'email automatica di avvenuto rimborso non appena il tuo reso sarà elaborato. Questa procedura viene in genere ultimata entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pacco.
•Il rimborso sarà completato automaticamente sul conto originariamente usato per effettuare l'acquisto. Potrebbero essere necessari dai 5 ai 10 giorni lavorativi perché il rimborso sia visibile sul tuo estratto conto, a seconda delle tempistiche dell'istituto emittente che ha emesso la tua carta.
•Se ci hai restituito articoli appartenenti ad ordini diversi, ti preghiamo di attendere fino a 24 ore, a partire dalla notifica del primo rimborso, perché vengano rimborsati tutti gli altri articoli.