TEMPI DI SPEDIZIONE

SPEDIZIONI

I vostri ordini verranno elaborati in 5/8 giorni lavorativi, per particolari esigenze potete contattarci all'indirizzo contact@altex.it oppure contattarci al numero 06/3311887.

Le spedizioni in Italia sono gratuite.

Il corriere, una volta ritirato il vostro Ordine, consegnerà in 12/24h lavorative, ad eccezione delle isole (2-3 giorni lavorativi).

Al momento della spedizione vi forniremo il codice di tracciabilità per monitorare il vostro Ordine.

Ci impegniamo a rispettare i tempi previsti per le consegne, ma durante i periodi più impegnativi le tempistiche possono variare leggermente. 

ALTEX SRL non è responsabile per l’eventuale smarrimento o furto di colli in seguito a specifiche istruzioni fornite ai corrieri che hanno in carico gli ordini.

RESI O SOSTITUZIONI

Puoi restituirci qualsiasi articolo (compresi quelli in saldo) purché sia nelle sue condizioni originali ed entro 15 giorni dalla data di consegna.

Effettueremo il ritiro a domicilio del tuo reso in maniera completamente gratuita solo per l'Italia. 

Per prenotare questo servizio contattaci all’indirizzo contact@altex.it fornendo questi dati:

•Oggetto: Reso Altex oppure Sostituzione Altex

•La tua email

•Il tuo Nome e Cognome

•L'indirizzo dove invieremo il corriere a prelevare i capi

•Città

•Codice postale

•Nazione

•Il tuo Numero di telefono

"Do il preavviso per annullare il mio contratto di vendita dei seguenti prodotti":

•Prodotti: quantità e nome dei modelli

•Numero d'ordine: il numero che hai ricevuto via mail al momento del tuo acquisto

Una volta fornite le informazioni necessarie ti sarà inviata tramite mail la lettera di vettura per la spedizione. 

Stampa questa ricevuta ed incollala al tuo pacco. Il pacco sarà poi spedito al nostro magazzino dove verrà effettuata la pratica di rimborso o cambio. 

Se per rispedire il tuo reso preferisci utilizzare la confezione originale, assicurati di coprire o rimuovere tutti i codici a barre e gli adesivi presenti sul pacco. A questo punto potrai applicare l'etichetta prepagata sul pacco. Questa dovrà essere l'unica etichetta visibile, in modo da non creare confusione una volta che il pacco verrà preso in consegna.

POSSO REINDIRIZZARE L'ORDINE A UN INDIRIZZO DIVERSO?

Una volta effettuato l’ordine non possiamo cambiare l’indirizzo di consegna presso cui il pacco è stato inviato.

Non preoccuparti comunque, se non sarai presente al momento della consegna il nostro corriere lascerà un avviso di passaggio per permetterti di riorganizzare una nuova consegna o per farti ritirare personalmente il pacco nella filiale più vicina.

COSA SUCCEDE SE NON SONO PRESENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Qualora non fossi presente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio con i contatti per organizzare una nuova consegna.

EFFETTUATE CONSEGNE PRESSO GLI INDIRIZZI LAVORATIVI?

Possiamo effettuare la consegna sia presso il tuo indirizzo di residenza che presso il tuo indirizzo di lavoro. Se desideri che il pacco sia spedito al tuo indirizzo di lavoro, accertati prima che ci sia qualcuno che ritiri il pacco, poiché il corriere effettuerà la consegna presso l'indirizzo selezionato e non a te in persona.

EFFETTUATE CONSEGNE NEI GIORNI FESTIVI?

Sfortunatamente non possiamo consegnare nei giorni di festa nazionale e durante i weekend.

In questi casi è probabile che il pacco arrivi il primo giorno lavorativo seguente.

RIMBORSI:

•I resi possono impiegare fino a 5 giorni lavorativi per raggiungere il nostro magazzino.

•Ti invieremo un'email automatica di avvenuto rimborso non appena il tuo reso sarà elaborato. Questa procedura viene in genere ultimata entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco.

•Il rimborso sarà completato automaticamente sul conto originariamente usato per effettuare l'acquisto. Potrebbero essere necessari dai 5 ai 10 giorni lavorativi perché il rimborso sia visibile sul tuo estratto conto, a seconda delle tempistiche dell'istituto emittente che ha emesso la tua carta.

•Se ci hai restituito articoli appartenenti ad ordini diversi, ti preghiamo di attendere fino a 24 ore, a partire dalla notifica del primo rimborso, perché vengano rimborsati tutti gli altri articoli.